Cineforum. Proiezione del film “Thirteen – 13 Anni”

[Riceviamo e pubblichiamo] Le volontarie del Servizio Civile Nazionale invitano quanti di voi vogliano condividere un momento di svago diverso, a partecipare alla proiezione del film “Thirteen – 13 Anni” di Catherine Hardwicke che, si terrà in data 25 Maggio, alle ore 20.30, presso la Sala delle Capriate (Badia).

Diamo una svolta alla monotonia delle nostre serate, divertiamoci e confrontiamoci insieme prima di proseguire con La solita serata!

La trama del film:

Tracy ha tredici anni. È una studentessa modello, figlia di Melanie che per portare avanti la famiglia fa la parrucchiera in casa. Al liceo Tracy scopre un mondo inaspettato, dove gli orsetti e le Barbie lasciano il posto agli ormoni in esplosione. Regina di questo mondo è Evie, la più sexy e popolare della scuola, con cui Tracy stringe un’amicizia quasi morbosa. Inizia una discesa verso il baratro della dissolutezza, fatto di sesso, droga e crimine. Il film nasce da un fatto reale: la regista ha conosciuto Nikki Reed e ha sentito il bisogno di farle interpretare in prima persona le situazioni che la ragazza aveva vissuto o immaginato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.