Cittadinanza attiva si mobilita per uno sportello universitario a Castelbuono

logo_unipaIl movimento giovanile castelbuonese “CITTADINANZA ATTIVA” intende attivare lo “Sportello Universitario” come strumento atto a supportare e consigliare gli studenti castelbuonesi e del circondario per introdurli, con maggiore coscienza, alla loro prima esperienza universitaria.
Lo “Sportello Universitario” sarà attivo sin dai primi giorni del mese di Maggio per orientare le scelte in vista degli imminenti pre-test per l’accesso ai diversi corsi di laurea.
Oltre l’attività di orientamento Cittadinanza Attiva è disponibile a guidare i futuri studenti universitari in tutte le pratiche necessarie per l’ammisione, frequenza, benefici e qualunque altra problematica o necessità relativa all’attività che si intende intraprendere.
L’esigenza di intraprendere questa attività nasce dalla conoscenza della difficoltà a districarsi nel complesso sistema burocratico dei diversi Atenei.
La nostra disponibilità sarà offerta gratuitamente e con passione non solo agli studenti maturandi ma anche per coloro che hanno già intrapreso il cammino universitario.
Abbiamo la pretesa di pensare che nulla può essere più efficace dell’azione dei giovani per i giovani.
«Lo facciamo per poter dire: dato che non c’è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto.»
(Padre Pino Puglisi)

CONTATTI :
(referenti universitari)
Salvatore Abbate 3205780226 salvoabba@hotmail.it
Rosario Bonomo 3245523335 rosariobonomo1986@libero.it
Sabrina Naselli 3883614502 sabrina.naselli1996@gmail.com
Simone Sottile 3393018302 simonesottile@virgilio.it
(referente “ I.I.S. L.F. Tedaldi” )
Giuseppe Ficarra 3921897141 peppef97@hotmail.it

(Sede Via Luigi Failla Tedaldi n.16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.