Comunicato per i cittadini di Castelbuono che dimorano nelle aree extraurbane del Comune di Pollina

L?Amministrazione Comunale comunica ai cittadini di Castelbuono che dimorano nell?aree extraurbane del Comune di Pollina che, il Sindaco del Comune di Pollina Dr.ssa Magda Culotta ha emanato l?ordinanza n° 11 dell? 08.06.2012 relativa alla raccolta differenziata, la stessa dispone che con decorrenza 11 Giugno 2012, i cittadini dovranno conferire i rifiuti solidi urbani nei centri comunali di raccolta di Finale in C.da Zubbio e di Pollina in C.da Aricelli, negli orari di apertura previsti.

In via sperimentale e provvisoria, solo per le abitazioni che afferiscono alla SP 130 e alla SS 286 ( C\da Montenero, S.Maria e zone limitrofe), è attivato settimanalmente ogni lunedì pomeriggio dalle ore 13,00 alle ore 15,00 il servizio porta a porta della carta, cartone, tetra pak (Busta latte, succo di frutta, vino ecc.), plastica, vetro e indifferenziata.
In tale giorno e in tale orario i rifiuti dovranno essere posizionati dagli utenti davanti al proprio cancello se esso è prospiciente a una strada comunale ovvero sulla strada principale pubblica di accesso alla propria abitazione.
Per quanto riguarda la frazione umida i cittadini potranno richiedere gratuitamente il comodato d?uso di apposite compostiere da posizionare negli spazi verdi antistanti le proprie case.

Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.