Comunicazione dal Circolo Sandro Pertini

Con riferimento alle dichiarazioni esposte dal presidente del consiglio Eugenio Allegra durante la seduta del consiglio comunale del 13/02/2007, in cui ha affermato di “dimettersi dal gruppo del centro sinistra per avviare un nuovo progetto politico con il centro destra”, rendiamo pubblico che il Circolo Sandro Pertini – che fa riferimento allo SDI provinciale, regionale e nazionale – ribadisce ancora una volta l’adesione con i propri 3 consiglieri comunali, con l’assessore in carica e soprattutto con gli aderenti al circolo e al progetto che ci ha visti impegnati per 15 anni: da co-fondatori del Partito Democratico, ne condividiamo le scelte e i programmi, ed anche la candidatura a sindaco di Mario Cicero.
In un articolo del 16/01/07 l’ex SDI Eugenio Allegra dichiarava che non si possono portare contemporaneamente due bandiere, ed il circolo Sandro Pertini ne porta sempre una bandiera ed è quella della serietà e della coerenza politica. Cosa significa “rinnovamento”: da centro sinistra a centro destra?
E’ opportuno che l’attuale presidente del consiglio, sostenuto a suo tempo con forza dallo SDI,
Chiediamo pertanto le dimissioni del presidente del consiglio, in quanto è venuto a mancare la fiducia per rivestire tale incarico, ma non per questo non auguriamo ad Allegra il raggiungimento delle ambizioni personali con il nuovo progetto e i nuovi uomini rinnovati del centro destra.

Un appello a tutti i socialisti non iscritti al PD di riflettere su quale progetto politico abbracciare: la storia dei socialisti è sempre stata a sinistra.

CIRCOLO SANDRO PERTINI
VIA A.VENTIMIGLIA, 29
CASTELBUONO (PA)

1 commento

  1. Mi permetto di consigliare al circolo SANDRO PERTINI un piccolo ripasso della storia contemporanea,con particolare riferimento al periodo 1960-1992.
    Dopo aver fatto questa semplice operazione di studio è facile concludere che il PSI pur essendo un partito di sinistra ha legato la sua storia contemporanea a governi di coalizione con le forze che in larga parte compongono l’attuale centro destra (pentapartito).
    Questa formula politica, per quanto è nelle mie conoscenze storiche, non faceva capo a Castro ma a personaggi come ANDREOTTI,FORLANI, SPADOLINI,ZANONE….ETC…
    ben altra cosa è la storia dello SDI che ha legato la propria breve storia alla sinistra radicale.
    Detto ciò Vi consiglio vivamente di specificare,per correttezza, se parlate dello SDI o dei Socialisti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.