Comunità Alloggio Sant’Anna: lavoretti pasquali e creatività grazie ai volontari del Patronato Erripa

[Riceviamo e pubblichiamo] A partire dall’inizio del mese di marzo si è avviato un laboratorio creativo finalizzato alla creazione di piccoli oggetti pasquali, che ancora una volta offre l’opportunità di aggregazione in cui i pazienti possono valorizzare al meglio “il saper fare”.

Sede del laboratorio il Patronato Erripa, ed i suoi speciali volontari, che riescono a creare un ambiente stimolante, che favorisce l’espressione delle potenzialità dei nostri ragazzi, che apprendono tecniche di decorazione artigianale utilizzando materiali poveri e di riciclo. Obiettivi del laboratorio sono favorire la socializzazione, la condivisione e le competenze relazionali, i ragazzi ancora una volta sperimentano tecniche artistiche stimolanti.

Vorrei concludere lanciando un messaggio agli operatori ed ai volontari, la mia esperienza in questo settore mi ha insegnato che il nostro processo di aiuto deve tendere all’autodeterminazione dei soggetti disabili, poiché essi sanno mettersi in gioco e vanno incoraggiati a non demordere.

L’A.S. della Comunità Sant’Anna
D.ssa Giuseppina Giambelluca

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.