Comunità alloggio Sant’Anna, le attività per il Carnevale

Ogni anno il Carnevale rappresenta un’occasione d’incontro e di  festa, in questo periodo i nostri ragazzi insieme agli operatori ed ai volontari sono già impegnati con  gli addobbi e le mascherine.

L’attività di laboratorio, si svolge tutti i mercoledì pomeriggio presso i locali del patronato Erripa e rappresenta un momento di socializzazione che impegna operatori ed utenti nello sviluppo della manualità.

Quando i nostri ragazzi riescono nell’attività ne sono felici e gratificati; toccare, lavorare e trasformare qualcosa con le mani,  li aiuta  a sviluppare la manualità, la conoscenza della realtà concreta e le sue possibili trasformazioni; stimola la creatività come trasformazione del noto in forme nuove e impreviste.

Il laboratorio nasce con l’intenzione di soddisfare i bisogni di fare e di esprimersi dei nostri ragazzi. I nostri creativi volontari si adoperano per far avverare i sogni dei pazienti, creando piccoli travestimenti, vivaci, originali, progettati e cuciti a misura di sogni; belli, rifiniti,  ma soprattutto pieni d’amore.

Ci  impegniamo affinché ogni occasione rappresenti l’opportunità per i nostri  ragazzi di esprimere se stessi, la loro vitalità,  la loro contagiosa gioia.

L’A.S. della Comunità Sant’Anna
Dr.ssa Giuseppina Giambelluca

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.