Conclusa la prima edizione della gara ciclistica del Trofeo città di Castelbuono

[riceviamo e pubblichiamo] Si è conclusa alle 11,40 dell’ 11 settembre, di una meravigliosa domenica di fine estate a Castelbuono, la prima edizione del Trofeo città di Castelbuono per l’anno 2016, gara ciclistica amatoriale che ha accolto in modo esemplare gli atleti di mezza Sicilia.

La manifestazione sportiva, con il patrocinio del Comune di Castelbuono, è stata diretta ed organizzata dall’ASD Memorial Giorgio di Palermo, con a capo il presidente nonché responsabile del comitato settore ciclismo Acsi di Palermo, Raffaele Moschitta.

La gara ha visto subito i concorrenti sfidarsi lungo il duro ed impegnativo ma spettacolare circuito del comune, l’affondo del palermitano Chifari Giorgio assieme ai compagni di fuga Avallone e Noto, hanno messo sin dall’inizio l ‘ipoteca sulla gara, ma il giovane Chifari ha avuto la meglio in volata sui due, la coppa di società invece è stata vinta dall’ASD MEMORIAL GIORGIO.

L’assessore allo sport Gian Clelia Cucco ed il Sindaco Antonio Tumminello, hanno così visto concretizzato il desiderio di un evento dedicato agli amanti del ciclismo come si faceva tanti anni orsono, la famosa “cursa du Crucifissi” di cui l’ultima edizione risale al 1997.

Il momento della premiazione, nella bellissima cornice di Piazza Margherita, è stato preceduto da un flash-mob con cinque stili di ballo, realizzato dagli allievi della scuola di danza “Musicainmovimento“, diretto dal maestro e coreoografo Alex Chiaramonte.

Gli atleti sono stati premiati davanti ad una folla entusiasta di turisti e di castelbuonesi che si sono dati appuntamento al 2017 per la seconda edizione.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.