Congresso Pd. Capuana propone di tesserare gli “avversari” di Castelbuono in Movimento. Dalla segreteria nessuna risposta

[ILCALEIDOSCOPIO.INFO – Giuseppe Spallino] Il coordinamento del Circolo del Partito Democratico di Castelbuono ha indetto il congresso straordinario per il prossimo 19 ottobre, nell’ambito del quale si procederà all’elezione del segretario e del coordinamento ed ai quali sarà affidata la linea politico-programmatica per prossimi anni. «Al fine di favorire il regolare svolgimento dei lavori congressuali – scrive il segretario Michele Di Donato – si sottolinea che avranno diritto all’elettorato passivo ed attivo tutti coloro che sono in regola con il rinnovo della tessera per l’anno 2014 o che avranno provveduto al rinnovo entro e non oltre il giorno 12 ottobre 2014». L’iscrizione od il rinnovo della tessera potranno avvenire in occasione delle prossime iniziative politiche, oppure recandosi presso il negozio di Mario Cicero, in via Mariano Raimondi 29. Si tratta del cugino omonimo dell’ex sindaco, che nelle ultime elezioni europee era candidato nella lista “Tsipras” in quota Sel.

Quindi, a poco più di un mese dal congresso Vincenzo Capuana, membro della direzione provinciale del Pd ed esponente della corrente cracoliciana, lancia un interrogativo al segretario Di Donato, da cui si aspetta «una risposta chiara»: «Assodato che – scrive Capuana –, giustamente, chi non è stato elettore del Pd alle ultime europee già risulta iscritto al Circolo del Pd, anzi ne raccoglie le iscrizioni e/o i rinnovi, chi è stato elettore del Pd alle ultime Europee (ma anche alle regionali ed alle politiche) potrà iscriversi al Circolo del Pd di Castelbuono? Ad esempio, ma solo come esempio e mi scuseranno coloro che citerò anche perché probabilmente non gliene può fregare di meno di iscriversi e partecipare al congresso, penso al dott. Santino Leta, a Mauro Piscitello, a Pietro Mazzola (consigliere), a Pietro Ferrauto, all’avv. Polizzotto, al dott. Enzo Castiglia, a Nino Brancato, a Carmelo Mazzola, al sindaco Antonio Tumminello etc. etc……».

Ma dalla segreteria del Pd, sinora, non è arrivata alcuna risposta.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.