Continuano le conferme per l’I.C. “Minà Palumbo” al concorso musicale riservato alle scuole “Al chiaro di luna”

L’Associazione Musicale “La Bottega delle Arti” di Torano Nuovo (TE), sede staccata di Martinsicuro (TE), in collaborazione con il Comune di Martinsicuro (TE), ha organizzato l’VIII Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Al Chiaro di Luna”. La manifestazione si è tenuta durante la “Settimana Nazionale della Musica a Scuola”, promossa dal Ministero dell’Istruzione. Il concorso, aperto agli allievi dei corsi musicali  delle Scuole di ogni ordine e grado (dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di secondo grado) e articolato nelle diverse sezioni e categorie,  si è svolto in modalità online tramite l’invio di video. 

Gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado “F.Minà Palumbo” hanno riportato nuovi successi. La giuria ha riscontrato un altissimo livello di preparazione dei ragazzi che, con slancio, passione e dedizione, sono riusciti ad aggiudicarsi tre primi premi assoluti, sei primi premi, nove secondi premi e due terzi premi.

Un plauso particolare ai docenti che continuano a svolgere un encomiabile lavoro nello sviluppare e mettere in luce le capacità artistico-creative di ogni singolo alunno, di ogni ensamble, di ogni sestetto e, naturalmente, alla Dirigente scolastica prof.ssa Francesca Barberi che guida la nostra scuola.

Ad maiora semper!

Melina Forti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.