“Contro ogni violenza”. Giornata di lutto cittadino

“Dinanzi al dramma delle persecuzioni di natura religiosa che ormai hanno raggiunto livelli di barbarie insopportabili e alle morti in mare di disperati che non riescono a raggiungere la terraferma il “Comitato per l’accoglienza”, in collaborazione col Comune di Castelbuono, organizza per sabato 09 maggio una giornata di lutto cittadino.

Alle 12,00 al suono delle campane verranno abbassate le saracinesche dei negozi e verrà osservato un minuto di silenzio.

Alle ore 18,30 ci ritroviamo in P.zza San Leonardo per iniziare una marcia silenziosa su Via Vittorio Emanuele e corso Umberto che si concluderà in Piazza Castello, con interventi sul tema.

Ritenendo che la libertà religiosa è alla base di tutte le altre libertà vogliamo creare un’occasione per sensibilizzare, soprattutto i giovani, su un tema che ormai è diventato un’emergenza mondiale e che vede uomini massacrare altri uomini in nome di un Dio, che da chiunque venga invocato, sicuramente non può volere tutto ciò.

Intendiamo vivere insieme a Te questa giornata come occasione per riflettere ma anche per confrontarci conoscendo altri modi di pensare che non sono né migliori né peggiori dei nostri, semplicemente diversi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.