Convenzione tra Pro Loco e Università degli Studi di Palermo per tirocini curriculari

L’Associazione Turistica Pro Loco Castelbuono ha firmato la convenzione con l’Università degli Studi di Palermo, valida fino al 2022, per ospitare studenti universitari interessati a svolgere un tirocinio curriculare previsto dal piano di studi universitario o previsto nel piano di studi di Master o Dottorato di Ricerca.

La ricerca  è relativa a:

• n. 1 tirocinante di Architettura o in Scienze della Natura e dell’Ambiente od equivalente

• n. 2 tirocinanti che frequentino Scienze del Turismo od equipollente con un livello buono-eccellente di conoscenza della lingua inglese e/o francese e/o tedesco.

I candidati dovranno avere:

• capacità organizzative e comunicative;

• propensione al problem solving;

• capacità di relazione;

• utilizzo del pacchetto Office e di Dropbox;

• capacità di interazione nei blog, forum, portali tematici.

• padronanza dei principali social network

I tirocinanti affiancheranno gli Organi dell’Associazione imparando ad essere autonomi/e nelle maggiori mansioni richieste.

In particolare:

1. Il Tirocinante di Architettura o Scienze della Natura e dell’Ambiente od equipollente avrà l’incarico di individuare le emergenze artistico-monumentali-ambientali di Castelbuono, con particolare riguardo al decoro urbano, abbisognevoli di interventi di progettazione e/o di  restauro descrivendole in apposite schede dal medesimo predisposte con una stima di massima del percorso progettuale e del fabbisogno di risorse economiche occorrenti per il relativo intervento.

2. I due Tirocinanti di Scienze del Turismo od equipollente acquisiranno informazioni relazionandosi con strutture, associazioni ed organizzazioni locali, ricercando su internet e procurandosi materiali in distribuzione. Presteranno assistenza diretta, telefonica o con posta elettronica e suggeriranno mete o servizi che il territorio offre. Si occuperanno della consegna di cartine, guide turistiche e altro materiale esposto nel punto informativo o di servizi turistici richiesti, ed esempio guide turistiche, soluzioni alberghiere o di ristorazione 

ORARIO PART TIME 

Sede tirocinio: Pro Loco, piazza Margherita, presso Casa Speciale

Se interessati:1. Inviare curriculum con una breve presentazione al seguente indirizzo, specificando il ruolo da ricoprire: prolococastelbuono@libero.it 2. oppure contattare direttamente l’Associazione al 3896893810

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.