Costituito il Club Panathlon International Madonie. Il giornalista Rosario Mazzola eletto Presidente

CASTELBUONO (22 aprile 2012) ? Lo sport del comprensorio madonita si arricchisce di una nuova importante presenza. All’interno di Palazzo Failla, lo storico ed importante edificio che il Comune di Castelbuono ha acquisito e recuperato, si è riunita l’assemblea costituente che ha sancito la nascita del Club Panathlon International Madonie.
Alla presenza del Segretario Generale Sergio Allegrini e del Governatore dell’Area 9, che comprende l’intera regione siciliana, Giuseppe Corso i 40 soci hanno deliberato la costituzione del Club madonita del prestigioso organismo internazionale le cui finalità sono quelle degli uomini legati allo sport per lo sport, per l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali.
Il giornalista sportivo castelbuonese Rosario Mazzola è stato eletto all’unanimità Presidente del Panathlon International Club Madonie. Sempre con il consenso di tutti i presenti sono stati eletti a formare il Consiglio Direttivo i soci (fra parentesi il paese o la località di riferimento): Maria Brucato (Bompietro), Mario Sottile (Castelbuono), Peppe Franzò (Isnello), Mario Ziino (Piano Battaglia), Antonio Tumminello (Castelbuono), Francesco Marabeti (Polizzi Generosa), Antonio Prestianni (Castelbuono) e Giuseppe Carapezza (Petralia Sottana). Il Consiglio Direttivo si è dato appuntamento subito dopo la data delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio per designare al suo interno i ruoli di vice presidente e segretario. Nella stessa seduta saranno i nominati i membri del Collegio Controllo Amministrativo e quello Arbitrale.
?Sono onorato del ruolo che mi avete dato ? ha dichiarato il presidente Mazzola subito dopo l’acclamazione ? e sono orgoglioso di rappresentare una squadra di importanti personaggi del mondo dello sport. Nel nostro territorio, di grandi tradizioni sportive, con l’entusiasmo e la passione che ci contraddistingue dobbiamo essere un punto di riferimento per tutto lo sport. Dobbiamo contattare i rappresentanti delle istituzioni amministrative e sportive perchè insieme a loro possiamo essere volano della crescita sportiva e sociale delle Madonie?.
Chi è interessato a contattare il Club madonita può scrivere a: panathlonmadonie@virgilio.it.