“Creature fantastiche nell’Orto dell’Arte”. Al Museo Civico, laboratorio su prenotazione per bambini da 6 a 12 anni

Il Museo Civico di Castelbuono propone una nuova attività didattica nell’ambito del progetto l’Orto dell’Arte! Sono aperte le adesioni per partecipare ai due laboratori per bambini e bambine dai 6 ai 12 dal titolo “Creature fantastiche nell’Orto dell’Arte”, a cura di Stefania Cordone, Responsabile Scientifica del Dipartimento Educazione del Museo Civico Castelbuono.

Il progetto intende valorizzare con nuove attività didattiche l’Orto dell’Arte, adiacente al Castello, che da un anno ha iniziato ad arricchirsi di iniziative e incontri sotto la cura dell’Associazione di promozione sociale Il Cinghiale e la Balena e del Dipartimento Progetti Partecipativi Museo Civico coordinato da Maria Rosa Sossai. 

L’orto è uno spazio prezioso che ha bisogno di essere vissuto e arricchito da tutti. 

Per questo il Museo chiede aiuto a tutti i bambini e alle bambine di Castelbuono per popolarlo di creature fantastiche mescolando immaginazione, colori, carta e tanti altri materiali.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Attività con prenotazione obbligatoria scrivendo a: educazione@museocivico.eu

indicando nome e cognome, l’età del bambino o della bambina e la data del laboratorio a cui vorrà partecipare. È possibile partecipare a un solo incontro o ad entrambi.

Il laboratorio ha un costo di 3 euro e si svolgerà al Museo Civico giovedì 19 e giovedì 26 maggio, dalle 15 alle 17.

Il costo per la partecipazione ad entrambe le giornate è di 5 euro.