“Crediamo nel nostro futuro”. Gli auguri dell’Amministrazione comunale

IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTELBUONO
AUGURANO BUON 2014

Crediamo nel nostro futuro.

Auspico che il 2014 sia un anno diverso dal 2013, quest’ultimo è stato un anno difficile per la vita dei Comuni, delle imprese, delle famiglie, delle realtà sociali e dei nostri giovani.
Spero che arrivi aria nuova, che la crisi finisca e si riesca a trovare quel lavoro che è mancato, che si arrivi a fine mese senza tante difficoltà, che tutti possano avere un reddito adeguato, senza che ci sia più chi ha troppo, chi troppo poco e chi niente.
Mi auguro che i nostri governanti nazionali e regionali taglino i privilegi e non i trasferimenti ai Comuni.
Confido nel fatto che gli evasori si mettano una mano sulla coscienza e capiscano che devono contribuire in base alla loro capacità reddituale.
Ma oltre a ciò, vorrei che insieme iniziassimo a guardare avanti e progettare il futuro con uno spirito nuovo, fatto di diritti, ma anche di doveri, di idee, di una forte motivazione interiore che metta il bene comune al primo posto.
Occorre programmare il nostro futuro ripartendo da un nuovo patto culturale, dove non sono il denaro e la finanza a governare il mondo, ma il lavoro e la produzione, eliminando ogni conflitto tra lavoro e impresa.
Serve costruire un nuovo modello sociale, fatto di solidarietà e partecipazione.
Noi lo faremo, con rigore e lealtà, competenza e soprattutto passione, lavoreremo per fa si che tutto questo si possa realizzare.
Saremo non solo al governo di questa comunità, ma al fianco di ognuno di voi, insieme per credere nel nostro paese.
A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale auguri di un felice 2014.

Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO