“Culotta, Moscatt e Ventricelli (PD) in delegazione alla Commissione Europea”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] I deputati del Partito democratico, Tonino Moscatt, Magda Culotta e Liliana Ventricelli in delegazione parlamentare alla Commissione Europea hanno incontrato, – in una visita istituzionale – dirigenti e funzionari, l’Ambasciatore ed i consiglieri della rappresentanza a Bruxelles. Numerosi i colloqui ed i confronti.

Per Moscatt, si tratta di “un momento di responsabilità dove stiamo discutendo del valore del prossimo semestre europeo e dell’importanza dei fondi strutturali. Negli incontri – continua Moscatt – con i dirigenti dei dipartimenti e le delegazioni della commissione non potevo non chiedere all’European Commission, anche in questa occasione, che si facciano carico della questione Mezzogiorno e dei temi dell’immigrazione come punti prioritari del semestre europeo”.

Per Magda Culotta “é un’occasione per conoscere a fondo l’Europa e le sue dinamiche, i temi che in essa riconosciamo: two pack, aiuti di stato, fondi strutturali. L’Europa non può e non deve essere vissuta come un sistema da cui ci giungono solo limiti e regole, ma come una grande opportunità per crescere e migliorarsi. Questa visita è un modo per aumentare le nostre conoscenze nella consapevolezza che le stesse torneranno utili al collettivo che rappresentiamo”.

Della stessa idea Liliana Ventricelli, che aggiunge: “per noi è un’occasione importante per porre al centro della discussione europea questioni cruciali per lo sviluppo del nostro territorio. Abbiamo un obbligo fondamentale che è quello di non disperdere le risorse della precedente programmazione e fornire le linee guida per i fondi 2014-2020; il dialogo con la rappresentanza permanente ci ha permesso di discutere di politiche fondamentali sopratutto per le regioni Mezzogiorno”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.