Cultura e turismo per rilanciare l’Italia, successo dell’iniziativa con la sen. Di Giorgi

[Riceviamo e pubblichiamo] Grandissimo pubblico venerdì sera nella Sala delle Capriate a Castelbuono, per l’incontro-dibattito organizzato dal circolo del Partito Democratico castelbuonese, dal titolo “Cultura e turismo – per rilanciare l’Italia”. Tantissimi cittadini, simpatizzanti e sostenitori, alcuni costretti a restare fuori dalla sala strapiena, hanno potuto ascoltare dalla viva voce della Senatrice Rosa Maria Di Giorgi tutte le novità inserite nel Decreto Art Bonus, per il quale è stata relatrice al Senato.

Il Circolo PD di Castelbuono, tramite il segretario Di Donato, ha approfittato dell’occasione per presentare le Linee Guida del Piano di Sviluppo Turistico-Culturale per Castelbuono elaborato dal locale Forum Cultura e Turismo; un piano che cambierà radicalmente il volto al nostro paese e farà diventare il turismo culturale principale volano di sviluppo di questo territorio. A questo proposito, nei prossimi giorni, il Forum sarà arricchito dalla partecipazione di rappresentanti delle associazioni culturali, dei commercianti, dei ristoratori, associazioni di categoria e, in generale, da tutti coloro che a vario titolo sono impegnati nel comparto turistico.

A sottolineare, con grande entusiasmo e determinazione, la grande importanza dell’incontro, erano presenti in sala i sindaci di Cerda dott. Ognibene, di Collesano dott. Meli, di Isnello dott. Mogavero, di Sciara dott. Rini, di Caccamo dott. Galbo, di Lascari dott. Abbate, il presidente dell’agenzia Himera Sviluppo dott. Cascino, oltre al Capo della Segreteria tecnica dell’assessore regionale Stancheris, il dott. Poli. Erano presenti anche alcuni rappresentanti di altre forze politiche, tra i quali Mario Cicero di SEL ed il capogruppo consiliare Pietro Mazzola.

Molti partecipanti hanno avuto modo di esprimere la loro opinione, e la Senatrice Di Giorgi ha risposto in maniera esaustiva alle molte domande poste.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti e, in particolar modo, la Senatrice Di Giorgi per la disponibilità e attenzione dimostrate nei confronti del Circolo del Partito Democratico di Castelbuono in questa occasione, ma ancor di più perchè ha messo volentieri a disposizione la propria funzione per le realtà del territorio madonita. Sono state molte le riunioni, infatti, che si sono susseguite nelle scorse settimane, alle quali la Senatrice ha partecipato e nelle quali si è discusso di questioni da porre all’attenzione del Governo e del Parlamento.

Michele Di Donato
Segretario PD Castelbuono

1 commento

  1. Quando si parla e si agisce in termini di “Linee guida”, di “Piano di sviluppo”, di accoppiata “Turismo e Cultura”, si lavora seriamente per la rinascita socio-economica e, in particolare, per il futuro dei giovani. Un grazie sincero per questa visione a largo spettro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.