Dal tiro con l’arco alla corsa, gli eventi del Parco avventura Madonie

[siciliaweekend.info] E’ un calendario ricco di appuntamenti entusiasmanti quello di primavera estate al Parco avventura Madonie. La location a due passi da Piano Battaglia ospiterà infatti importanti manifestazioni sportive, oltre ad open day gratuiti per i bambini.
Non c’è solo la possibilità di arrampicarsi sugli alberi, dormire in tenda sospesa o organizzare gustose grigliate. Il Parco Avventura diventa infatti teatro di gare di tiro con l’arco, trail in natura ed eco4raid. In più, come dicevamo, porte aperte alle famiglie per far giocare gratuitamente i propri bambini.

PARCO AVVENTURA MADONIE, GLI EVENTI DI PRIMAVERA ESTATE

Archi, frecce, caschetti e moschettoni. Ecco le date da mettere in calendario per una capatina sulle Madonie.

Sabato 4 giugno il Parco Avventura organizza un open day dedicato ai campi estivi che saranno organizzati per i bambini. Appuntamento a Piano Zucchi con partecipazione gratuita. Ai bambini saranno presentate le attività e potranno divertirsi cimentandosi in prima persona. Occorre prenotare per poter accedere ai servizi.

Domenica 5 giugno si svolgerà invece l’Eco Maratona delle Madonie, con centro a Polizzi Generosa. Occasione per visitare il bellissimo borgo che fa parte del percorso slow fra Palermo e Catania e poi rinfrescarsi all’ombra degli alberi del Parco Avventura.

Domenica 19 giugno ci sarà invece una gara non agonistica, proprio all’interno del Parco Avventura, che comprende quattro diverse discipline da poter fare in mezzo alla natura. Una cosa diversa per gli appassionati dello sport.

Domenica 3 luglio appuntamento con il campionato regionale di tiro con l’arco. Uno spettacolo da vedere da vicino. E ci sta anche che un tiro lo possiate pure fare.

Il 9 e 10 luglio, invece, è in programma l’Abies Trail – Corsa in Natura lungo uno degli itinerari più affascinanti delle Madonie, quello degli Abies Nebrodensis, gli alberi tutelati per la loro bellezza e vita millenaria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.