Definite le tematiche dei gruppi di lavoro del Pd

(MADONIELIVE.COM – Giuseppe Spallino) Sono state definite le tematiche dei gruppi di lavoro che dovranno redigere il programma del candidato sindaco del Partito Democratico Giuseppe Norata.

Il 1° gruppo si chiama ?L?uomo al centro? e si occuperà di politiche sociali, politiche giovanili, sport, integrazione multiculturale e generazionale, volontariato e partecipazione attiva, servizi socio/assistenziali e sanitarie, scuola e formazione professionale.
Il 2° gruppo si chiama ?Vivibilità, lavoro e servizi?, quindi servizi al cittadino e alle attività produttive, spettacolo, pubblica sicurezza, agricoltura, allevamento, artigianato, commerci, turismo, innovazione tecnologica, piano pedonale e piano traffico.
Il 3° gruppo ?Territorio e Ambiente? dovrà redigere il programma riguardo i seguenti punti: tutela dell?ambiente (natura, protezione civile, dissesto idrogeologico e inquinamento), Parco delle Madonie, raccolta differenziata e isole ecologiche, arredo urbano e verde pubblico, biodiversità, urbanistica, lavori pubblici, recupero edicole votive, valorizzazione fontane grandi e piccole, rete e servizio idrico e fognante, illuminazione pubblica, riduzione di immissione inquinanti in atmosfera (impianti solare/termici), cura e fruizione del bosco.
Il 4° gruppo si chiama ?Risorse finanziarie? e si dovrà occupare di bilancio sociale, approvvigionamenti finanziari, Patto dei Sindaci, patrimonio, società ed enti comunali, partecipazione e comunicazione istituzionale.
Il 5° gruppo si dovrà occupare di ?Cultura e musei?.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.