Dimissioni Cusimano-Mazzola. Il commento del Sindaco

Pubblichiamo di seguito il commento del sindaco Tumminello -riportato da Il  Caleidoscopio  -in merito all’allontanamento di Cusimano  e Mazzola dalla maggioranza.

[…]Il primo cittadino si è detto dispiaciuto per quanto accaduto, ma ha tenuto a sottolineare che è stato un “atteggiamento irresponsabile nei confronti della città, soprattutto in un momento di congiuntura  economica cosi difficile per i comuni”. Secondo Tumminello le due esponenti politiche non sono state “ne propositive ne tantomeno critiche nella dialettica interna”.

Infatti, a sua memoria non ricorda un intervento in aula ne della Mazzola ne della Cusimano.

Rassegna la speranza che “ciò possa avvenire per il bene della città in quanto la Democrazia è viva quando è fatta di confronto e approfondimento”.

Dichiara inoltre che “la presa di posizione delle due esponenti politiche non rappresenta un giudizio negativo perché molto generalizzante” e in merito dice: “Verba generalia non sunt impiccicatoria”.

Infine si dice sereno nonostante l’immane sforzo lavorativo che sta ponendo nel far quadrare i conti nella redazione del bilancio al fine di assicurare i servizi e quanto altro è nell’interesse di Castelbuono, nonostante la riduzione di circa 3 mln dei trasferimenti statali e regionali.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.