Disponibile la pubblicazione celebrativa del 50° anniversario dell’istituzione del Liceo scientifico

E’ disponibile, presso il negozio PUTIA • sicilian creativity e la libreria Edicolé Barreca, la pubblicazione realizzata in occasione del 50° anniversario dell’istituzione del Liceo Scientifico di Castelbuono, che conclude e racconta il ciclo di attività celebrative organizzate dall’Istituto a partire dal settembre 2013. Come opportunamente sottolinea il dirigente scolastico prof. Antonio Ciolino nelle note introduttive, l’istituzione a Castelbuono del Liceo Scientifico rappresentò per molti l’unica possibilità di continuare gli studi dopo la terza media, e già questo rende evidente l’enorme contributo di quella felice intuizione nella crescita e nello sviluppo della nostra comunità.
La pubblicazione, curata da Michele Spalllino, dà spazio alle tavole della mostra documentaria allestita lo scorso anno presso Casa Speciale e, soprattutto, ospita il ricordo emozionato di alcuni studenti e la testimonianza di padre Vincenzo Minutella, nella quale si ricostruisce l’impegno profuso dal compianto sacerdote per rendere possibile la proposta e successivamente il riconoscimento dell’istituto.
Abbondante il corredo fotografico, in un collage di immagini che rievoca il passaggio di centinaia di insegnanti e oltre duemila studenti, reso manifesto anche da una specifica tavola statistica che ne qualifica la provenienza dai comuni limitrofi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.