DiVino Festival. Ecco “la carica delle 101” aziende vinicole di questa edizione

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]È la serata dell’evento “eno” più attesa dell’estate. Serata che si può accostare, in tutti i suoi aspetti, ai vini che presenta.

È come una bollicina, porta con se la frizzantezza delle novità e dei prodotti più originali, offerti dalle prestigiose cantine INTERNAZIONALI presenti all’evento. È un bianco,  elegante e piacevole, come il Chiostro di San Francesco che gli fa da cornice, in un itinerario che va alla scoperta del patrimonio enogastronomico siciliano, italiano ed europeo.

Il tutto si dipana attorno a un percorso guidato dai sensi; la vista, l’olfatto, il gusto, l’udito, il tatto, che così come un buon rosso doneranno energia e calore, per finire avvolti come un moscato, dai profumi e dai ricordi di un’altra serata che sarà da ricordare.

Stiamo parlando della degustazione di vini del “Divino Festival 2014” diretto da Dario Guarcello in sinergia con il ”Blues and Wine Soul Festival” diretto da Joe Castellano, organizzato dall’associazione APB, quest’anno in collaborazione anche con VINO & DESIGN e Massimo Maccianti, per le aziende internazionali, il supporto tecnico di Luca Martini (campione del mondo dei sommelier). Serata che si terrà venerdì 2 agosto dalle 18.00 alle 24.00 all’interno del Chiostro di San Francesco, Piazza San Francesco, Castelbuono, ingresso con contributo (info sulla pagina ufficiale dell’evento).

Ecco le aziende di VINO & DESIGN coinvolte:

Francia: Sauternes Castelnau de Suduiraut, Engel, Alsazia, Cremant, Millesime, Gewurztraminer, Chateau La Maroutine Blanc Bordeaux, Domaine Gachot monot Bourgogne Pinot Noir, Roger Sancerre Loira

 Germania: Fritz Haag Mosel Riesling, Dr. Loosen Mosel Riesling, Molitor, Mosel Riesling, Joh. Jos. Prum Mosel Riesling

Le aziende Nazionali:

Italia : Hartmann Dona Alto Adige, Roagna Piemonte, Pra’ Veneto, Castello di Buttrio Friuli, Castell’in Villa Toscana, N’Anticchia Sicilia, Paolo Caciorgna Etna, Murana Sicilia Pantelleria

Saint Clair Nuova Zelanda,

Quinta do Noval Portogallo,

Blazic Slovenia, Pink Gin Inghilterra,

Champagne R & L Legras Grand Cru

SICILIA

Abbazia Santa Anastasia, Baglio del Cristo di Campobello, Gueli, Ferracane, Costantino, Milazzo, Principi di Corleone, Feudo Maccari, Domina Miccina, Nicolas Gatti, Entellano, Candido, Feudo di Montagnola, Fattorie Azzolino, Fina, Paolo Calì, Vaccaro, Benanti, Enza La Fauci, Nanfro, Baglio di Pianetto, Terre dell’Etna, Carlo Pellegrino, Daino-I Vignieri, Custodi, Murgo, Judeka, Centopassi, Birgi, Alagna, Tola, Enotrio, Maltese, Casale del Frate, Di Prima, Porta del Vento, Donnafugata, Gurrieri, Firriato, Planeta, Tasca d’Almerita,

ITALIA

Setteponti, Il Borro, Santa Clelia, Tommasi, Montagner, Ist. Agr. San Michele, Majolini, Fantinel, Velenosi, Bisol, Folonari, Enrico Gatti, Tenuta Stella, Moschioni, Martini & Sohn, Arzenton, Anteo, Castelveder, Marsuret, Travaglino,New wine distribuzione.

Slow Smoking & Co., Antica Macelleria Canzone, Lu Trappitu, Tartufi di Alba, Best Sicily Food

Venite a inebriavi i sensi al DiVino Festival!

info e contatti 3295881787

<foto divino 2014.jpg>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.