Domani primarie del PD per l’elezione della segreteria regionale

Domenica 16 Febbraio dalle 08.00 alle 20.00 in tutta la Sicilia si terranno le Primarie del Partito Democratico per l’elezione del Segretario Regionale. A Castelbuono si potrà votare presso i locali dell’ex Hotel Ariston in Piazza Matteotti.
Dopo la preselezione effettuata dai circoli territoriali, i candidati alla segreteria regionale sono: Giuseppe Lupo (48 anni), Antonella Monastra (58 anni) e Fausto Raciti (30 anni).
Le primarie sono aperte a tutte le persone che abbiano compiuto 16 anni. Possono votare le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, sottoscrivano l’albo degli elettori e versino un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Chi è iscritto al PD non è tenuto a versare il contributo.
La Commissione regionale per il congresso ha anche stabilito che i minori dai 16 ai 18 anni potranno registrarsi al seggio al momento del voto, così come gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. A ciascun candidato sono collegate le liste per l’elezione dei 180 componenti dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico.

Michele Di Donato
Segretario Circolo PD Castelbuono

2 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.