Domenica 16 Febbraio dalle 08.00 alle 20.00 in tutta la Sicilia si terranno le Primarie del Partito Democratico per l’elezione del Segretario Regionale. A Castelbuono si potrà votare presso i locali dell’ex Hotel Ariston in Piazza Matteotti.
Dopo la preselezione effettuata dai circoli territoriali, i candidati alla segreteria regionale sono: Giuseppe Lupo (48 anni), Antonella Monastra (58 anni) e Fausto Raciti (30 anni).
Le primarie sono aperte a tutte le persone che abbiano compiuto 16 anni. Possono votare le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, sottoscrivano l’albo degli elettori e versino un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Chi è iscritto al PD non è tenuto a versare il contributo.
La Commissione regionale per il congresso ha anche stabilito che i minori dai 16 ai 18 anni potranno registrarsi al seggio al momento del voto, così come gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. A ciascun candidato sono collegate le liste per l’elezione dei 180 componenti dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico.
Michele Di Donato
Segretario Circolo PD Castelbuono