Domani una troupe di Ballarò sarà presente a Castelbuono ed effettuerà riprese sul sistema di gestione dei rifiuti

[CASTELBUONOLIVE] Domani una troupe della nota trasmissione televisiva di attualità ed approfondimento politico Ballarò sarà presente a Castelbuono ed effettuerà diverse riprese sul sistema di gestione dei rifiuti. Ormai da anni, infatti, Castelbuono è nota non solo in Sicilia per aver sostenuto iniziative finalizzate a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di operare scelte di responsabilità ambientale, intese come opportunità di sviluppo, difesa e valorizzazione del territorio.

Il sindaco Tumminello guiderà la troupe all’area per la raccolta dei rifiuti RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), localizzata in contrada piano Marchese e realizzata grazie al contributo di Electrolux e WWF Italia. Le riprese si concluderanno con la visita all’impianto di compostaggio sito in contrada Cassanisa.

La trasmissione contribuirà a far conoscere Castelbuono non solo come meta ricca di bellezze storico-artistiche ma anche come località attenta al tema dello sviluppo sostenibile e della difesa dell’ambiente.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.