Domenica 10 il 1° torneo di calcio a 5 “Nessuno in panchina… un calcio alle disparità”

Domenica 10 luglio 2022 alle ore 17:30 presso il campetto “Planet Green Sporting Club” di Castelbuono Contrada Santuzza, si terrà IL 1° TORNEO DI CALCIO A 5: “NESSUNO IN PANCHINA… UN CALCIO ALLE DISPARITÀ”.

L’evento, su iniziativa degli operatori delle Comunità Alloggio per Minori “Aquilone” e “Amuri” di Castelbuono, vuole attivare percorsi virtuosi per promuovere, partendo dalla singolarità dell’individuo, la varietà, l’uguaglianza e la parità.

Un pomeriggio quindi, all’insegna della riflessione, della solidarietà e del divertimento. 

L’incontro nasce dalla volontà di far conoscere e favorire le buone prassi di un cammino fatto di parità, accoglienza ed integrazione. 

Dove c’è uguaglianza non ci sono discriminazioni.

Nel riconoscimento dell’unicità della persona è possibile arrivare alla forma più alta di libertà e di felicità.

Sul terreno di gioco si avvicenderanno squadre composte da operatori e ragazzi delle comunità di San Pio di Geraci Siculo, Aquilone e Amuri di Castelbuono, la squadra 1814, la squadra della Consulta giovanile di Castelbuono, la squadra dei MSNA (minori stranieri non accompagnati) che attraverso il percorso comunitario oggi sono parte integrante della comunità castelbuonese e la squadra rappresentativa degli ex calciatori oggi allenatori dell’AIAC Palermo.