Due auto in fiamme nei pressi della Posta

Due incendi diversi, tra giovedì e venerdì sono stati registrati a Castelbuono a danno di due macchine posteggiate nei pressi di via dei Normanni, nel parcheggio adiacente l’ufficio Postale.
Il primo episodio nella tarda mattinata di giovedì. Una nuvola di fumo ha investito tutta la zona allertando gli abitanti del quartiere e i dipendenti della Posta, accorsi subito con gli estintori dell’ufficio per spegnere le fiamme; dopo l’allarme, giunti sul luogo anche i vigili e i carabinieri.
L’altro episodio il giorno successivo: sempre nello stesso parcheggio un’altra auto prende fuoco. Per questo incendio è stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco per paura che le fiamme si propagassero verso le altre macchine del parcheggio. Non si sono registrate, per fortuna, ulteriori conseguenze.
I carabinieri stanno indagando sulla vicenda, non si esclude che i due episodi possano essere di natura dolosa. I proprietari delle macchine, i signori Prestigiovanni e Montoro sono tutti e due castelbuonesi, residenti nella zona circostante al parcheggio.
Ci auguriamo che i due casi siano isolati, non collegati tra loro e con altri atti registrati negli ultimi tempi a Castelbuono.