EdilTrophy 2015

La manifestazione EDILTROPHY Sicilia 2015, sessione regionale preliminare ad EDILTROPHY Italia 2015, che premia la qualità e la professionalità in edilizia, quest’anno si presenta a Castelbuono come finale “On Tour”.

La manifestazione, di rilievo nazionale, (competizione che vede affrontarsi squadre composte da due muratori che devono realizzare “a regola d’arte”, nel minor tempo possibile, una panchina con fioriera seguendo un disegno tecnico, elaborato appositamente) si conferma nel nostro paese per il secondo anno consecutivo.

Facendo seguito al successo ottenuto l’anno scorso (vedasi panchine con fioriere realizzate all’interno del Parco delle Rimembranze), quest’anno le selezioni regionali si svolgeranno a Gangi il 19 settembre, a Petralia Sottana il 26 settembre e a Castelbuono sabato 3 ottobre 2015 presso l’impianto “Totò Spallino”, che concluderà la manifestazione con la premiazione dei primi tre classificati.

La prima squadra classificata parteciperà di diritto alla finale nazionale che si svolgerà a metà ottobre in occasione del SAIE di Bologna.

Durante lo svolgimento della gara sarà anche possibile visitare in loco alcuni stand espositivi votati all’innovazione, sostenibilità ed imprenditorialità nel campo dell’edilizia e dell’artigianato, nonché partecipare ad una degustazione di prodotti gastronomici locali.

Speranzosi in una cospicua adesione ed attenzione all’iniziativa, per sostenere i nostri artigiani contro le squadre “avversarie” degli altri paesi (gareggeranno in totale n°18 squadre composte da n°2 persone), si rimanda ai seguenti links per gli eventuali approfondimenti:

http://www.asstudiocasa.it

https://www.facebook.com/pages/ASStudioCasa/803113729744807?ref=aymt_homepage_panel

A breve, dettagliato programma dell’evento con il suo regolamento.