Elicottero sorvola a lungo Castelbuono. Le ragioni delle perlustrazioni

I social network sono “ricettacolo” davvero di tutto, dimostrando quanto la bontà di ogni strumento sia data dall’uso che si sceglie di farne. Può essere prateria per “bufale” e disinformazione interessata oppure condivisione positiva di punti di vista, informazione o divertimento intelligente. Appartiene a questa seconda categoria il tam tam innescato oggi su Facebook tra un in giro di amici, incuriositosi dal volare di un elicottero sopra il territorio castelbuonese. Dopo scambi di informazioni, ipotesi (“in perlustrazione per fotografare case ed eventuali abusi edilizi“) e persino dettagliati dati tecnici sul modello e sulla licenza di volo, il gioco è proseguito in ipotesi più spinte, fino a teorizzare simpaticamente quanto alleghiamo come cartolina.  Riportiamo l’immagine e i testi didascalici (di Giuseppe Mazzola).

[clicca per ingrandire]
[clicca per ingrandire]
RICERCA DISPERSIGiuseppe Di Marco ha avanzato una teoria interessante riguardo l’elicottero che ha sorvolato Castelbuono oggi. 
L’ipotesi è che l’elicottero stesse cercando i consiglieri di opposizione dopo l’ennesima assenza dal consiglio comunale. 

La teoria è convincente. Applausi!

 

3 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.