Enrico Di Gangi si riconferma campione

Enrico Di Gangi, il talentuoso fighter castelbuonese, si riconferma campione internazionale nella categoria 65 kg C+ MMA full contact grazie alla vittoria nella prestigiosa competizione di Submission Fighting ed MMA, il 6° Shooto Italy International open che si è svolto dal 7 all’8 novembre a Bussero in provincia di Milano.

Enrico, allenato dal tecnico Mirko Mannino della Fight Energy di Palermo, aggiunge questa ennesima vittoria al doppio titolo di campione italiano nel circuito internazionale ADCC / Shooto, vinto alla fiera del Fitness di Rimini, e al doppio titolo europeo nei campionati di Metzingen in Germania.

Abbiamo contattato Enrico per un commento sulla vittoria e sui suoi progetti futuri:
Questa vittoria è stata per me ancora una volta l’ennesima soddisfazione e il risultato dell’impegno e della passione che dedico da anni a questa disciplina. Condivido questa medaglia con il mio team che da anni mi segue e mi sostiene, ringrazio anche il mio maestro e cut man di pugilato Davide Giordano della Giordano Boxing Team e il presidente della nazionale ADCC/SHOOTO, Filippo Leone, per l’opportunità che mi ha dato. Ho delle novità importanti per il 2016: a gennaio passerò dalla categoria amatori a quella dei professionisti della disciplina debuttando nella categoria B e a marzo andrò in Florida, negli Stati Uniti, per allenarmi nei migliori team del mondo. Non posso chiedere di più. Sono per me traguardi importanti che mi onorano e che mi danno ancora più energia per continuare a “lottare”.

Dalla redazione di castelbuono.org i complimenti per questo ulteriore titolo acquisito e un in bocca al lupo per i campionati del 2016. Forza Enrico!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.