Ex Chiesa del Crocifisso, programmato incontro con le Associazioni per definire l’uso dell’immobile

Venerdì 16 Gennaio 2015 alle ore 18,00 presso la Sala delle Capriate si svolgerà un incontro tra l’Amministrazione Comunale, l’Arciprete Don Santino Di Gangi e le Associazioni locali, per discutere sul regolamento del progetto “Laboratorio Urbano” per l’utilizzo dell’ex Chiesa del SS. Crocifisso, sita in Corso Umberto.

La suddetta Chiesa, di proprietà della Parrocchia Natività di Maria Vergine, concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Castelbuono, è stata individuata da questa Amministrazione  quale struttura destinata ad ospitare le attività promosse dai gruppi e dalle associazioni di Castelbuono, dotando così la nostra comunità di un luogo adatto all’organizzazione di eventi e attività sociali e culturali, che non siano comunque in contrasto con la specificità e identità nativa del luogo.

La Chiesa è stata oggetto recentemente di lavori di restauro finanziati dalla Fondazione con il Sud, che ha individuato nel sistema territoriale di Castelbuono un’area di sperimentazione per un intervento integrato di sviluppo locale.

Iniziando da questo progetto innovativo, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, si è voluto realizzare un “Laboratorio Urbano”, spazio aggregativo per le attività delle molteplici associazioni locali.

 

Il Sindaco del Comune di Castelbuono                                                                                                       Dr. Antonio TUMMINELLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.