FAI: un successo per il Museo Civico

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Si sono concluse da poco le Giornate di primavera del FAI e il Museo Civico si attesta tra i primi posti nella classifica dei siti più visitati della provincia di Palermo. Per noi è un vero piacere comunicare che quest’anno i visitatori, nelle giornate del 22 e 23 marzo, hanno avuto un significativo aumento rispetto a quello registrato nelle giornate di primavera dell’anno 2013.
I dati sono chiari: anno 2013: 633 visitatori, anno 2014: 759 visitatori. Il successo è stato garantito da una perfetta macchina organizzativa che ha propagandato nel miglior modo possibile, oltre che i siti di interesse del FAI, anche le attività previste per la due giorni.
Un ringraziamento particolare lo facciamo agli instancabili Ciceroni apprendisti, studenti del liceo Scientifico di Castelbuono “Luigi Failla Tedaldi” , guidati dalla passione della Prof.ssa Marina Caruso, che, indossando abiti d’epoca, hanno accompagnato i tanti visitatori alla scoperta del Castello dei Ventimiglia e delle collezioni del Museo Civico.
E’ doveroso ringraziare la Proloco di Castelbuono, tutti gli altri apprendisti Ciceroni che hanno vigilato e seguito gli altri siti di interesse, il personale di sorveglianza e biglietteria del Museo Civico che, con vero spirito di servizio, si è prodigato affinchè tutto si potesse svolgere al meglio.
Tutta Castelbuono, ancora una volta, ha dimostrato di sapere fare rete, tra le sue Istituzioni più importanti e la ammirevole presenza di operatori di altissima qualità nel capo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Grazie ancora al Prof. Nunzio Marsiglia, delegato FAI di Palermo, che, per il secondo anno di seguito ci ha investiti di questo importante ruolo.

Il Direttore Il Presidente
F.to Dott.ssa Francesca Cicero F.to Prof.ssa Marinella Bonomo