Federico Città saluta Il Castelbuono

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Federico Città con la quale il capitano saluta e ringrazia l’Asd Polisportiva Castelbuono e i tifosi.

E’ doveroso per me  ringraziare tutta Castelbuono per tutto quello che ci siamo dati in questi meravigliosi anni, per le emozioni che ho provato con la gloriosa maglia granata.

Posso sintetizzare tutta questa grande cavalcata con una celebre frase di Pietro Mennea:” Lo sport è bello perché non è sufficiente l’abito. Chiunque può provarci.[5]”.

 Questa frase mi ha accompagnato per tutti questi anni, perchè neanche io avrei mai pensato di partire dalla terza categoria ed arrivare in Eccellenza, la massima serie siciliana, per di più con la stessa maglia e riuscendo ogni anno a fare gol.

Questo percorso mi ha trasmesso molto, mi ha convinto sempre più che non bisogna mai arrendersi  perchè con il sacrificio e la dedizione tutti possiamo raggiungere i nostri obiettivi.

Lascio Castelbuono per motivi personali legati al completamento degli studi, questo non significa che lo sport mi ha rubato tempo, anzi!! Consiglio a tutti i giovani e non, di fare sport, sempre con il giusto agonismo, credo sia la giusta medicina per avere una mente sana e libera.

Concludo ringraziando la Polisportiva Castelbuono, facendo un grosso in bocca al lupo per la stagione futura, la Società si sta impegnando affinchè tutto ciò che è stato guadagnato nel campo, non vada perso!

Sempre con amore

Federico

Foto di Robert Goodman

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.