Fiasconaro: Presto accademia arti culinarie in Sicilia

(MADONIELIVE.COM) Presto anche la Sicilia potrà fregiarsi di un’accademia di arti culinarie, un centro di studio, formazione e promozione della cultura eno gastronomica regionale aperta a studenti, professionisti e cultori della tradizione millenaria isolana.
Lo ha annunciato oggi al Salone del gusto a Torino il Maestro Nicola Fiasconaro, tra i più fattivi sostenitori del progetto, nel corso di un incontro sul panettone biologico, promosso in collaborazione con l’Università degli studi di scienze gastronomiche.
Fiasconaro, la cui produzione interamente realizzata a Castelbuono con materie prime locali di produzione biologica è apprezzata in tutto il mondo, è il solo in grado di produrre un panettone biologico ad elevata digeribilità.
A margine dell’incontro è stata anche annunciato l’accordo in forza del quale gli studenti dell’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo (Torino) inizieranno un periodo di stage formativo presso la Bottega di pasticceria Fiasconaro a Castelbuono.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.