Fimmina. Il “fashion” a km 0

Ieri sera, presso il negozio “Felix dress”, è avvenuta la presentazione del marchio “Fimmina”, brand dall’anima interamente castelbuonese che si propone di produrre e commercializzare capi di abbigliamento di alto pregio e originalità.
fimminaAutrici del progetto Felicetta Pinsino e Giusi Cusimano (nella foto), la prima titolare del negozio sede della presentazione, la seconda stilista e designer di moda, con importanti esperienze nel capoluogo e già nota ai castelbuonesi per le sfilate che hanno arricchito alcuni eventi in passato, tra cui le presentazioni del Giro Podistico.

“Fimmina”, disponibile già oggi presso Felix dress, propone una linea elegante e di alta qualità manifatturiera, ottenuta anche grazie al coinvolgimento della “gloriosa” tradizione locale – la SMAC – che, su indicazione delle autrici, ha eseguito le fasi di prototipizzazione e produzione dei primi modelli. La volontà di Felicetta e Giusi è infatti quella di proporre una produzione il più possibile “made in Sicily”, contribuendo a rilanciare innanzitutto il tessuto economico locale.
L’esordio ruota intorno all’innesto del cuore, come elemento ricorrente e caratterizzante di tutti i modelli, inserito sui tessuti neri nei modi più diversi e originali.
L’invito è a visionare la collezione e apprezzarne lo stile e la qualità, e possibilmente a sostenere lo spirito d’iniziativa e d’impresa locale, contro le produzioni a basso costo e d’importazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.