Finanziata la circonvallazione eliporto-piano monaci

Riceviamo e pubblichiamo

Arriva il Decreto di Finanziamento per appaltare i lavori della Circonvallazione che collega la SS. 286 dall’Elisoccorso a C.da Piano Monaci attraversando la zona artigianale a valle del centro abitato di Castelbuono.

Il Sindaco Mario Cicero dichiara che questo finanziamento di € 2.700.000,00 più € 300.000,00 coofinanziati dal Comune, serve a realizzare un’opera strategica per lo sviluppo sociale ed economico della comunità di Castelbuono. Infatti, oltre a servire la zona artigianale, snellirà tutto il traffico pesante nel centro urbano di Castelbuono e permetterà di razionalizzare l’accesso dei pullman di linea all’interno del centro urbano (attualmente 26 corse giornaliere) ed infine veicolerà tutto il traffico verso Geraci e le alte Madonie evitando di attraversare il centro urbano.
Questo finanziamento, conclude il Sindaco Cicero, premia il lavoro portato avanti nella passata consiliatura, che ha visto il Comune partecipare a tutti i bandi comunitari, regionali e nazionali per finanziare opere pubbliche utili per la comunità di Castelbuono.
Un grazie sentito da parte del Sindaco al già Vice Sindaco Domenica Purpuri.

Mario Cicero
Sindaco di Castelbuono