Gangi, inaugurata area di Protezione Civile tra le più grandi del comprensorio madonita.

Nella mattinata di sabato 23 gennaio, si è inaugurata la nuova area di Protezione Civile del comune di Gangi. Il nome corretto è “ Area di Ammassamento / Accoglienza “, e si trova tra gli spazi del foro Boario e il mercato ortofrutticolo. L’area e’ stata realizzata nel comune di Gangi con il finanziamento del PO-FERS 2007-2013 per un costo totale di 646 mila euro, attrezzata con: tende Ferrino F29, gruppo elettrogeno carrellato e container con servizi igienici.

Il piano di protezione civile comunale di Gangi è stato redatto dall’ing. Cataldo Andaloro capo settore tecnico lavori pubblici del comune di Gangi. La direzione dei lavori è stata del Dipartimento Regionale di Protezione Civile che ha tenuto a precisare che l’opera non è ad uso esclusivo del comune di Gangi ma di tutto il territorio delle Madonie.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, la Dott.ssa Teresa D’Esposito e il Dr Fabio Badalamenti del Servizio Regionale Volontariato e Formazione, le associazioni di volontariato limitrofe dei Comuni di Castelbuono, Geraci, Petralia e San Mauro Castelverde oltre alle autorità civili e militari del luogo. La benedizione è stata impartita da Don Pino Vacca.

Nel pomeriggio presso Palazzo Bongiorno si è svolto un incontro di presentazione del nuovo Piano Comunale di Protezione Civile, progettato dall’Ing. Lidia Pane cittadina di Gangi e dipende del DRPC Sicilia, e di diffusione della cultura di Protezione Civile, aperto alla cittadinanza.

Un altro successo quindi per la città di Gangi vincitrice del premio “Borgo più bello d’Italia” il 20 aprile 2014 all’interno della famosa trasmissione di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”.

Segue breve galleria fotografica

Foto di Ugo Savettiere
Foto di Ugo Savettiere

1 commento

  1. Gent.mo sig. Mazzola, nel ringraziarla per l’articolo sull’inaugurazione dell’area di protezione civile di Gangi, realizzata a cura del Dipartimento regionale della Protezione Civile – Servizio per la provincia di Palermo, le faccio notare che il piano di protezione civile comunale di Gangi è stato redatto dall’ing. Cataldo Andaloro capo settore tecnico lavori pubblici del comune di Gangi. Grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.