Gli ibridi CCTVYLLE ispirazione per l’ultimo tour di Vasco Rossi

In questi ultimi anni vi abbiamo più volte segnalato novità sul progetto artistico “CCTVYLLE”, ideato dall’artista di origini castelbuonesi Gianluca Bonomo ed esposto anche a Castelbuono presso PUTIA art gallery già nel dicembre 2014.

Un’intuizione di fondo molto creativa ma al contempo incredibilmente verosimile e attuale, in tempi di crescente interesse per la tutela della privacy, con una declinazione artistica di alta qualità ed incredibilmente pluridisciplinare (arte visiva, fumetti, video, fotografia ecc), che negli anni si è ulteriormente arricchita di partecipazioni e contributi (anche castelbuonesi), facendo parlare di sè e riscuotendo consensi crescenti.

Apprendiamo oggi dal sito ufficiale che addirittura l’avveniristica città “CCTVYLLE”, abitata dai mostruosi volatili ibridati con telecamere di videosorveglianza, sono stati fonte di ispirazione per l’agenzia creativa che ha creato i fondali video all’ultimo tour di Vasco Rossi.

Nel filmato che vi mostriamo, che abbiamo recuperato dal servizio del TG2 del 2 giugno, è evidente la “monumentale citazione” delle creature di CCTVYLLE, riprese fedelmente non solo nell’idea ma anche nella risoluzione stilistica. Contattando Gianluca, infatti, scopriamo che c’è stato un confronto ufficiale – con buon esito – con la società che ha realizzato i visual e che hanno apprezzato il lavoro fatto da Cctvylle.

Complimenti a Gianluca e ai diversi collaboratori castelbuonesi del collettivo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.