“Grande Castelbuono”. I nuovi dati della differenziata frazione umida

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Ancora una volta la comunità di Castelbuono raggiunge gli obiettivi prefissati per mantenere e contribuire al rispetto dell?ambiente e alle buone pratiche per una politica ecosostenibile.
Qui di seguito elenchiamo alcuni dati che significativamente dimostrano la sensibilità dei cittadini di Castelbuono nel portare avanti la raccolta differenziata dei rifiuti.
I dati che rappresentiamo si riferiscono alla frazione umida e confrontando i giorni di raccolta prima di togliere i cassonetti dalle zone extra urbane e dopo si notano i risultati raggiunti.
I lunedì si raccoglievano 2.800 Kg circa, senza cassonetti 5.660 Kg. I giovedì 3.330 Kg, ora 8.410 Kg. Sabato da 2.990 Kg, siamo passati a 5.590 Kg. con un risparmio medio settimanale di quasi ? 700,00 (euro settecento/00) che moltiplicato per un anno portano ad un risparmio di quasi ?. 40.000,00. (euro quarantamila/00)
Il Sindaco Mario Cicero dichiara che se continuiamo su questo percorso, sicuramente nei prossimi anni non vi sarà l?esigenza di aumentare la TARSU; l?ultimo aumento si è fatto nel 2008, anzi si può pensare come ridurla, considerato che siamo già alla copertura del 100% del servizio.

Il Sindaco di Castelbuono
Mario Cicero