Grande gesto di solidarietà, 400 kg di pasta vinti da un cittadino e donati subito alle famiglie bisognose

[Riceviamo e pubblichiamo] Grande gesto di solidarietà e altruismo a Castelbuono:  il gruppo Giaconia, proprietari dei supermercati affiliati Conad, ha regalato 200 kg di pasta al primo acquirente del suo nuovo store a Castelbuono e a Campofelice di Roccella.

Il fortunato di Castelbuono è stato Angelo Demaggio che ha deciso di destinare l’intero premio in beneficenza; queste le sue parole: “Ho fatto il barbiere per 40 anni e tanto volontariato: conosco bene Castelbuono e le persone che hanno bisogno e ho sempre cercato di aiutarle nel limite delle mie possibilità. Ricevere tutta questa pasta e’ stato emozionante, mi è bastato il gesto da parte dei Giaconia, ma ho pensato che sarebbe stato meglio condividerlo con chi sta meno bene degli altri”.

Francesco Giaconia, piacevolmente sorpreso dal gesto del sig. Demaggio, ha allora deciso di regalare ulteriori 200 kg di pasta, riuscendo ad aumentare il numero di famiglie coinvolte e il peso del gradito gesto. L’imprenditore a tal proposito dichiara : “Un grande uomo e un gesto così solidale ci dimostra ancora una volta come le Madonie siano sempre pronte ad aprire le braccia e per questo abbiamo deciso di donare insieme al signor Angelo 400 kg di pasta: per far si che la bella opera di bontà da parte di quest’uomo venga premiata”.

Ancora una volta Castelbuono si erge a campione di solidarietà e grazie ai suoi abitanti, così uniti, sappiamo che qui si può sempre contare sugli altri: una comunità a tutti gli effetti, completa e solidale. Un ringraziamento a questi due uomini: a volte un gesto quasi banale può davvero aiutare tante famiglie a sorridere almeno un poco.

Possiamo dire che anche nella solidarietà è stata un “operazione bis”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.