Grande successo per la 7a edizione del Castelbuono Teatro Festival

[Riceviamo e pubblichiamo]Si è conclusa la settima edizione del Castelbuono Teatro Festival, che si è riconfermata una delle manifestazioni più importanti dell’estate castelbuonese.

Abbonamenti e ingressi giornalieri sold-out, Piazza Castello e lo splendido Chiostro di San Francesco gremito di gente hanno accolto le diverse compagnie che si sono esibite nel corso dei tre giorni: al Castello è andata in scena la Compagnia Gruppo Teatro Incontro con lo spettacolo A. A. A. CERCASI, al Chiostro di San Francesco Barchette di Carta della Cooperativa Aquilone, Gli Ultimi Romantici dei Neamera e nella serata conclusiva la Compagnia Neuroninatto ha portato in scena una rivisitazione del Don Chisciotte, che ha commosso e lasciato il pubblico senza parole.

Il premio della Giuria Popolare è stato vinto dallo spettacolo Barchette di Carta, nato dalla regia di Stefania Sperandeo, che ha ripercorso le storie di chi, costretto ad abbandonare la propria terra, si ritrova in una nazione straniera e ostile. La Giuria Tecnica ha invece deciso di stabilire, per questa edizione, un ex equo tra le compagnie, impossibilitata a giudicare dei talenti e stili differenti tra loro.

L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno, con altre novità e nuove esperienze

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.