Grande vittoria a sorpresa della Castelbuonese-YpsiVolley in U16

Lo sport è strano, nessuno avrebbe mai scommesso una lira su delle ragazze che a causa dei noti problemi della palestra di Castelbuono si presentavano alla prima fase del campionato provinciale Under 16 senza essersi mai allenate insieme giocando in due squadre diverse, la seconda e la terza divisione; tralaltro contro due delle Società tradizionalmente più forti della Provincia, il Termini e la Salusport di Petralia, entrambe con prime squadre che giocano in serie B2 e in C.
Eppure le agguerritissime ragazze di Castelbuono, capitanate da Aurora Mitra sono riuscite ad aggiudicarsi il primo triangolare, disputato presso la palestra Comunale di Termini Imerese il 16 novembre.
Il campionato Under 16 si articola in tre fasi, la prima con una serie di triangolari che servono a comporre i gironi, con le vincitrici che vanno a giocare nel gruppo Elitè, con le più forti del panorama interprovinciale, e con un’ultima fase ad eliminazione diretta per decretare la squadra vincitrice.
Le Ypsine riescono a vincere per 2 a 0 nella prima partita contro la Salusport, un’affermazione netta in entrambi i set conquistati per 25 a 9.
La seconda partita, contro le padrone di casa è decisamente più combattuta e vede il Termini conquistare il primo set per 30 a 28, al termine di una bella battaglia sportiva. La reazione delle ragazze di mister Mitra è però veemente e le Ypsine si impongono 25 a 16 nel secondo parziale.
Il Tie Break decisivo è letteralmente dominato dalle ragazze di Castelbuono che lo portano a casa per 15 a 4.
Nota di merito per il centrale Di Gangi, autentica mattatrice della partita e migliore in campo per distacco.
Una bella affermazione per le ragazze del Presidente Capuana che adesso possono conquistare la qualificazione nel girone Elitè già la prossima giornata a Petralia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.