I lavoratori forestali impegnati in lavori di manutenzione dell’arredo verde ed urbano

[Riceviamo e pubblichiamo] Il Nostro impegno, l’impegno dell’Amministrazione Comunale e la disponibilità dell’Azienda Foreste Demaniali consentirà  l’utilizzo dei lavoratori forestali in lavori di pubblica utilità per la manutenzione dell’arredo verde ed urbano dentro il centro abitato e nelle aree limitrofe; da stamattina, ad esempio, è iniziata la pulizia straordinaria dell’area castellana.

Crediamo che nel rispetto delle leggi ed in un chiaro quadro di regole di utilizzo di questi lavoratori, che monitoreremo (nessuno pensi di utilizzarli secondo interessi privati e dei singoli),  è importante che i cittadini verifichino una maggiore utilità di questa categoria di lavoratori spesso vilipesa come assistita e fannullona.

Crediamo di aver fatto un utile servizio alla Nostra Comunità.

Crediamo di aver fatto un utile servizio ai lavoratori perché ha facilitato l’immissione al lavoro di coloro idonei con limitazioni e prescrizioni  ma soprattutto perché sarà più facile, in questo modo, continuare una aspra vertenza con il Governo regionale affinchè questa categoria diventi tale con certezza di risorse e modalità di impiego che non siano quelle che già conosciamo. Laddove, infatti, diventasse strategico un piano straordinario di manutenzione del territorio scopriremmo come sono pochi e mal utilizzati i forestali già iscritti nelle graduatorie distrettuali.

Ci auguriamo, infine,  che questo metodo possa esser trasferito nel territorio madonita ed in tutti i comuni della Sicilia.

Noi siamo a disposizione.

Le parole hanno un senso se i fatti sono coerenti ai pensieri.

Buon lavoro.

FlAI-CGIL  Castelbuono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.