I ragazzi della Comunità Alloggio Sant’Anna partecipano all’infiorata

[Riceviamo e pubblichiamo] La Comunità Alloggio Sant’Anna, la cooperativa il Sorriso, insieme all’associazione Sant’Anna onlus partecipano alla nona infiorata castelbuonese.

Alcuni ospiti della Comunità Alloggio Sant’Anna guidati dagli operatori, dai volontari dell’Associazione Sant’Anna e dai soci della cooperativa”Il Sorriso”, stanno partecipando alla nona edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono. Da venerdì pomeriggio si sperimentano nel riprodurre sulla “tela” un bellissimo tappeto floreale rappresentando il tema: Il perdono è misericordia.

Fiori, emozioni, sensazioni, nella preparazione dell’infiorata durante la quale si distinguono vari momenti: la riproduzione dei bozzetti, l’esecuzione delle sagome che vengono tracciate sul tratto stradale e l’allestimento da parte degli artisti infioratori che, insieme con i loro collaboratori, tappezzano di fiori i disegni già tracciati e la via Sant’Anna si trasforma, abbellita da mosaici fatti di colori e migliaia di petali e fiori applicati dalle sapienti mani degli infioratori. Autentiche opere d’arte!

I nostri ragazzi stanno vivendo una magica avventura, l’atmosfera che li circonda, stimola la loro creatività e nel contempo crea opportunità d’integrazione nel tessuto sociale. E’ doveroso ringraziare tutti, è stato un lavoro di squadra in cui i nostri ragazzi si sono sentiti parte del gruppo.
Un grazie all’associazione Sant’Anna Onlus, per avere coinvolto la Comunità in quest’esperienza.

foto gruppo infiorata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.