Il 14 dicembre sarà presentato l’inno delle Madonie

Il 14 dicembre, presso la sala conferenze del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo, verrà presentato il videoclip dell’inno delle Madonie, un progetto che vede coinvolti artisti Madoniti, durante il “Premio Castelbuono 2019” a cura del periodico Suprauponti.
Il brano nasce dall’idea del Sindaco Mario Cicero che vuole creare un brano che accomuni e che diventi un vero e proprio inno delle Madonie.
Il testo è scritto dal Poeta Antonio Battaglia e musicato da Annamaria Collesano, dai Maestri Giuseppe Aiosi e Michele Mazzola, con L’arrangiamento per voci, chitarra, contrabbasso, fisarmonica, sax soprano, clarinetto e percussioni del Maestro Filippo Paternò.

Ecco di seguito la formazione.
Voci. Alessia Scialabba e Filippo Paternò
chitarra: Giuseppe Aiosi
Contrabbasso:Francesco Giaconia
Fisarmonica: Francesco Barberi
Sax: Michele Mazzola
Clarinetto: Ottavio Briucato
batteria e percussioni: Antonio Di Martino

Il brano viene registrato nello studio “Dark Label”di Gabriele Rotondo
A girare le riprese video lo studio “Di Stefano” a curare immagine e soggetto Giuseppe Vigneri. una vera e propria sinergia di artisti locali che con spirito di appartenenza e profonda amicizia regalano alla comunità Madonita un brano che rappresenti il nostro territorio.con il il contributo delle spese vive da parte del comune di Castelbuono.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.