Il 21 dicembre la Festa di Natale del Fanciullo 2019

Manca qualche settimana al Natale e nelle famiglie, così come per le strade, tutto sembra essere in attesa di quest’importante ricorrenza.

L’associazione Anteas di Castelbuono, per il secondo anno consecutivo, si fa portavoce di questo magico periodo anche tra i bambini. Per questo, sabato 21 dicembre  organizza la “Festa di Natale del Fanciullo 2019”. 

Tutto, durante il periodo natalizio “si veste a festa”: pupazzi di neve, palline ed altre fantasiose decorazioni impreziosiscono le vetrine dei negozi, le strade si illuminano e le case vanno ad assumere nuove sembianze, tra oggetti e colori caratteristici di questa festività. Ma lo scopo dell’associazione Anteas, quest’anno, è quello di far vivere l’essenzialità dei valori umani, il legame e il rispetto che l’uomo ha per sé e per gli altri. La condivisione sarà la stella conduttrice del pomeriggio passato insieme. E’ il momento in cui si celebra la nascita di Gesù Bambino e sarà importante spiegare ai bambini dove nasce questa festa e quale sia il suo vero significato, al di là dei regali e del puro aspetto consumistico. E’ un momento in cui dobbiamo sperimentare, più che mai, solidarietà, condivisione, generosità e amore per gli altri.

Il pomeriggio del Natale del fanciullo sarà così articolata:- Appuntamento alle 15,30 presso la Chiesa dell’Itria, dove ogni bambino potrà donare beni di prima necessità. Sarà presente Padre Lorenzo che guiderà i bambini a capire la vera festa del Natale; – TOMBOLATA e giochi presso il Bar del Museo;- Momento conviviale finale con scambio di auguri. 

Tantissime altre sorprese per tutti i bimbi partecipanti. 

Si precisa che il pomeriggio è organizzato dai giovani animatori dell’associazione Anteas e che i bambini saranno guidati da loro su ogni singola tappa pomeridiana. 

Sarà un’occasione per ritrovarsi insieme per fare qualcosa di bello e utile per chi è meno fortunato. Solo così possiamo vivere davvero lo spirito natalizio e trasmetterlo ai nostri bambini.

Per ulteriori informazioni contattate il seguente numero: 324 8818882.

Vi aspettiamo numerosi

Festa di Natale del Fanciullo 2019L’associazione ANTEAS

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.