Il 27 novembre proiezione del film “Il Preposto”

[Riceviamo e pubblichiamo] Venerdì 27 Novembre alle 21:30 a Castelbuono presso la Sala delle Capriate – Badia, avverrà la proiezione del film “IL PREPOSTO”, un film ideato, scritto e autofinanziato da quattro ragazzi della provincia di Palermo, uniti dalla passione per il cinema: Davide Cavallotti, Salvo Pizzo, Antonio Barna e Ignazio Chimici. I giovani hanno creato la SevenHeads, un’associazione culturale che realizza film, cortometraggi e progetti riguardanti diversi ambiti artistici. Il film, scritto e diretto da Davide Cavallotti, ha come protagonisti Salvo Pizzo e Matteo La Rocca.

Trama: in un mondo alla deriva in cui povertà e delinquenza sono accentuate dalla crisi economica che toglie ogni speranza, si sviluppano combattimenti clandestini tra i cosiddetti “Gladiators”. Il premio non è la gloria ma solo la speranza di un guadagno facile da ottenere, con la possibilità di uccidere impunemente il gladiator con cui si lotta.

In queste battaglie può succedere di tutto e il coraggio e la virtù contano davvero poco. Ma proprio per ristabilire questi principi occorre un preposto, che un antico combattente – sconfitto e ora costretto su una sedia a rotelle – troverà in un ragazzo apparentemente fragile, che ha perso il lavoro e deve mantenere la sua famiglia dopo che il padre ha perso la vita in circostanze misteriose…
Alla fine della proiezione il regista e tutto lo staff della Sevenheads saranno lieti di rispondere a domande sul film.
L’ingresso è gratuito.

Gian Clelia Cucco
Assessore alla cultura