Il calendario Pro Loco per il recupero della fontana di Piazza Margherita

?Adottare? un monumento – la fontana di Piazza Margherita, nello specifico – al fine di finanziarne il rifacimento degli impianti idrici ed elettrici, ripristinando così la piena funzionalità di un manufatto simbolo e centrale nel panorama visivo e sociale castelbuonese.
E’ con questo finalità civica che il tradizionale calendario della Pro Loco – in alto nell’articolo – quest’anno viene stampato e distribuito alla cittadinanza in diverse migliaia di copie, e già disponibile presso gli Uffici pubblici, le Associazioni, le Forze dell’Ordine, le attività commerciali ed artigianali di Castelbuono, oltre che inviato agli emigrati.
Il calendario della Pro Loco di Castelbuono, realizzato da oltre 15 anni, è diventato un appuntamento fisso e atteso, soprattutto da coloro che hanno imparato a farne oggetto di collezione e segno di una propria castelbuonesità viva e manifesta.
Dal 2011 la Pro Loco, fermo restando la gratuità della distribuzione, ha ritenuto che “fosse giunto il momento di ottenere la collaborazione dei destinatari, chiedendo loro una modesta offerta il cui ricavato sarebbe stato destinato a finalità sociali. Con detto ricavato – dichiara il presidente Cusimano nel comunicato stampa pervenuto – abbiamo acquistato un defibrillatore semiautomatico che abbiamo donato, durante una breve ma significativa cerimonia, alla presenza del Sindaco, di Autorità sanitarie, militari, scolaresche, alla locale Guardia Medica che ne era sprovvista.
Nostra intenzione è, per il futuro, l’individuazione, di volta in volta, di altre piccole iniziative nel campo sociale, culturale e turistico da realizzare con le medesime modalità”.

A contribuire alla riuscita della iniziativa, oltre all’indispensabile contributo di ognuno, sarà certamente il lavoro offerto dagli artigiani locali che hanno già garantito di prestare la loro opera gratuitamente.

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.