Il comitato NO PRIV: “buona Pasqua con l’acqua pubblica”

Riceviamo e pubblichiamo
Ieri, domenica di Pasqua, il Comitato No priv ? contro la privatizzazione dell’acqua, ha allestito un banchetto in piazza a Castelbuono per fare gli auguri ai cittadini offrendo acqua pubblica.
L’iniziativa era volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze della privatizzazione dell’acqua, in particolare quella parte dei cittadini che, tenuti all’oscuro dagli amministratori comunali e provinciali, non erano ancora informati sul tema.

Numerosi cittadini hanno brindato con l’acqua pubblica, augurandosi, come si leggeva nei manifesti affissi per pubblicizzare l’iniziativa, che questa non sia l’ultima Pasqua con l’acqua bene comune dei castelbuonesi: infatti il Sindaco non si oppone alla consegna delle reti e degli impianti idrici alla società che si è aggiudicata un appalto censurato dall’antitrust ed in attesa del giudizio del TAR del Lazio.
Nel corso della giornata sono state raccolte circa cento firme di dissenso verso la consegna delle reti e degli impianti, che vanno aggiunte al migliaio già raccolte presso i circoli e le associazioni, che, quasi tutti, stanno offrendo piena collaborazione.
Il consenso della cittadinanza verso le posizioni del comitato è una buona premessa per la manifestazione provinciale prevista a Castelbuono per il 19 aprile.

Castelbuono, 24 marzo 2008
Comitato no priv ? contro la privatizzazione dell’acqua.