Il Comitato per il NO – Castelbuono organizza un incontro “Riforma Costituzionale. Un NO consapevole”

[Riceviamo e pubblichiamo] Il Comitato per il NO – Castelbuono organizza un incontro di studio e di formazione dal titolo “Riforma Costituzionale. Un NO consapevole”.
L’incontro nasce dall’esigenza e dalla volontà degli aderenti al comitato, manifestata in occasione dell’incontro con i sostenitori di domenica scorsa, di formare prima ancora che informare, discutendo pubblicamente il merito del testo oggetto di referendum, studiandolo, comparando la Costituzione originale con quella modificata, valutandone gli effetti e le conseguenze. Tutti potranno partecipare alla discussione, ciascuno potrà dare il proprio contributo al dibattito, formulare le proprie osservazioni in merito alla riforma, evidenziarne le criticità.
La riforma verrà presentata da alcuni componenti volontari del comitato sulla base del documento formulato dal Centro Studi della Camera dei Deputati che ha messo a disposizione un testo a fronte tra la Costituzione vigente e quella modificata.
L’incontro di domenica sarà un’occasione per incontrarsi e discutere insieme il merito della riforma, esercizio democratico necessario e fondamentale per esprimere un NO consapevole e radicato nelle coscienze dei cittadini.
Vi aspettiamo numerosi Domenica 6 ore 17:30 presso la Sala delle Capriate di via Roma n° 72
 

Il “Comitato per il NO – Castelbuono”