Il Comune di Castelbuono approva la cessione dei diritti ai privati di numerose attrazioni turistiche

Prendendo spunto dalla cessione dei diritti della famosa Scala dei Turchi di Realmonte (vedi articolo), anche Castelbuono, non potendo fare di meno, ha pensato di poter intelligentemente far cassa e rendere il brand Castelbuono più attraente e appetibile.
E’ per questo che l’Amministrazione Comunale ha approvato la cessione dei diritti di numerose attrazioni locali.

Ecco le proposte approvate:

  • L’Alpitour ha acquisito i diritti in esclusiva per far effettuare a milioni di turisti estasiati le visite guidate al Cinema Le Fontanelle, alla Zona Artigianale, al Campetto Totò Spallino e alla Circonvallazione per Geraci.
  • La Zanichelli ha acquisito i diritti di ascolto dei consigli comunali per poter arricchire il prossimo dizionario Zingarelli 2021 con i neologismi della lingua italiana.
  • Gli Eredi di Michael Jackson hanno acquisito i diritti della biografia di Dario Guarcello per la pubblicazione del libro: “My friend Chic”
  • La Metro Goldwyn-Mayer, la famosa società di produzione cinematografica americana, ha acquistato i diritti per varie località per girare film di sicuro successo:
  • La Cassanisa: ceduti i diritti per girare il film ispirato. “Mimi’ (tale ing.M. L.) metallurgico ferito nell’odore”
  • la via Cefalù: ceduti i diritti per il sequel dei film: Sentieri Selvaggi e Street of Fire
  • il Municipio: per girare nuovi episodi del film “Il Comune senso del pudore”: si prevede che il set sia la sala consiliare tra le sedie del consiglio comunale plastic free.
  • La fontana all’ingresso del paese (di cui si sconosce il nome ma sopratutto il perché) per girare il nuovo film del famoso regista di origini castelbuonesi Fellini con Anita Ekberg (la famosa attrice di origini castelbuonesi) e Marcello Mastroianni (il famoso attore di origini castelbuonesi) ” La agrodolce vita”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.