Il cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa di padre D’Angelo

Nell’apprendere della scomparsa del nostro amatissimo Parroco Giovanni D’Angelo, l’Amministrazione Comunale esprime il cordoglio alla Chiesa castelbuonese.

La perdita di una guida, di un uomo di fede, di una persona lucida, autorevole, colta, empatica con tutto e con tutti, ci rattrista.

Padre D’Angelo ha rappresentato la figura di un pastore buono e autentico, che ha saputo dare l’esempio della correttezza e dell’umiltà alla comunità tutta. Il suo sorriso affettuoso, la sua dolcezza, il suo ricordo rimarrà indelebile nei nostri cuori. Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo ricorda la sua profonda umanità, disponibilità e semplicità.     

Il Sindaco  aggiunge un suo ricordo personale, durante la sua crescita fin dalla giovane età ha frequentato la Parrocchia di S.Antonino e  ha sempre apprezzato la disponibilità di Padre Parroco nell’essere vicino alle esigenze dei parrocchiani, come è giusto ricordare l’affetto dimostrato a Marianna durante la sua malattia.

Con vivo piacere ricordo il saluto affettuoso al Sindaco ogni qualvolta ero presente durante le cerimonie religiose, a dimostrazione del suo rispetto per le istituzioni.

Auspico che l’insegnamento che ci lascia Padre D’Angelo possa servire a tutti noi come monito per vivere nel sociale con spirito di servizio.